Domande frequenti

Quando si vedono i primi risultati? Il trattamento è sicuro?
Quali aree del corpo è possibile trattare?
Sono davvero tante le domande e le curiosità sulla Criolipolisi Allergan. Per rispondere in maniera professionale, abbiamo voluto intervistare alcuni medici specializzati.

Guarda qui sotto i loro video!

Che cos’è
la criolipolisi?

Quando si vedono
i primi risultati?

Il trattamento
è sicuro?

Quali aree del corpo
è possibile trattare?

Quanto dura
il trattamento?

Criolipolisi: posso sottopormi al trattamento?

La Criolipolisi Allergan è un trattamento adatto a tutti coloro che hanno grasso indesiderato localizzato e che vogliono definire la silhouette. La Criolipolisi non è una soluzione contro l’obesità, ma una procedura non invasiva che congela il grasso localizzato e aiuta a modellare aree specifiche del corpo. È una soluzione pensata per le persone che desiderano un’alternativa non chirurgica alla liposuzione.

Quali aree del corpo è possibile trattare?

Si possono trattare tutte le parti del corpo dove c’è un accumulo di grasso anche minimo: braccia, addome, interno ed esterno coscia, fianchi, e doppio mento. È una soluzione per uomini e donne. Gli uomini possono trattare anche la regione pettorale. L’area trattata rimane fredda e leggermente arrossata per qualche ora ma il paziente può rivestirsi e riprendere la sua vita quotidiana.

In cosa consiste il trattamento?

Quando il raffreddamento ha inizio, nei primi minuti si avverte in genere un’intensa sensazione di freddo. Tale sensazione di solito svanisce in breve tempo con l’intorpidimento dell’area interessata.
Dopo il trattamento, l’area trattata deve essere massaggiata per circa 2 minuti.

Che fine fa il grasso congelato? I risultati sono permanenti?

Una volta cristallizzate (congelate), le cellule adipose trattate con la Criolipolisi vengono distrutte e quindi eliminate naturalmente dal corpo. I risultati sono permanenti.

Quanto dura il trattamento?

La durata del trattamento varia in base al numero di aree da trattare durante una singola seduta, una sessione di trattamento per ogni area può durare circa 35 minuti. Il numero dei trattamenti necessari varia a seconda degli obiettivi specifici per ogni paziente, che vengono definiti nella fase di consulto, impostando un piano di trattamento personalizzato effettuato dal medico.

Quando si vedono i primi risultati?
I primi risultati sono visibili già 20 giorni dopo il trattamento, a seconda dell’area trattata. Il processo naturale di eliminazione delle cellule adipose può comunque durare fino a un massimo di 4-6 mesi dopo il trattamento.
Il trattamento è sicuro?

Il trattamento non è invasivo, generalmente non doloroso, non prevede anestesie, ricoveri o tempi di recupero. È una procedura fondamentalmente di semplice esecuzione, testata.