Cos’è la Criolipolisi

La Criolipolisi Allergan Aesthetics è una soluzione non chirurgica e non invasiva
generalmente indicata a uomini e donne che desiderano una silhouette armoniosa.

Tutte le info

In che cosa consiste la Criolipolisi Allergan Aesthetics

Attraverso questa particolare tecnologia è possibile andare a trattare in modo selettivo quelle zone in cui si localizzano grasso e adiposità ostinate che difficilmente riescono ad essere eliminate con la dieta o con l’attività fisica.

La procedura si avvale di un sistema di raffreddamento localizzato controllato, che agisce selettivamente sulle cellule di grasso sottocutaneo senza danneggiare la pelle.
Unica tecnologia di criolipolisi sviluppata dall’Università di Harvard che possiede un sistema di controllo brevettato per il raffreddamento selettivo e personalizzato.
La criolipolisi non è un trattamento per l’obesità e non è sostitutivo di una dieta sana e di uno stile di vita salutare.

Questa tecnologia è approvata in Europa e in USA. In più di 50 pubblicazioni scientifiche ne sono state valutate l’efficacia e la sicurezza di applicazione.

Come funziona

Le cellule vengono cristallizzate (congelate) e successivamente eliminate naturalmente dall’organismo, in via definitiva.

Tale processo è chiamato apoptosi, o morte cellulare programmata, ed è un processo fisiologico che avviene normalmente nel corpo.

Le cellule, alle quali è stato sottratto il calore, vengono col tempo eliminate dall’organismo con la perdita di una percentuale pari al 25% delle adiposità corporee.

Non avvengono danni né ai tessuti circostanti né all’epidermide. Il dispositivo, integra un sistema di controllo dei tessuti durante il raffreddamento e dispone di varie funzioni, tra cui il sistema brevettato Freeze Detect®, che riducono al minimo i rischi di lesioni tissutali.
Il sistema Freeze Detect® ha caratteristiche specifiche, tra cui un software d’avanguardia e sensori termici. Quando il sistema Freeze Detect® rileva una temperatura inferiore al limite previsto, interrompe automaticamente il trattamento.

Informazioni sul trattamento
Durante la prima visita

Durante la prima visita viene effettuato il consulto medico-paziente, in cui dopo l’anamnesi, vengono discussi gli obiettivi di rimodellamento del corpo adottando un approccio olistico, procedendo attraverso l’esame delle singole aree nelle quali è presente un eccesso di adipe sottocutaneo.
È necessario considerare che le procedure di medicina estetica non sono adatte a tutti, per questo è indispensabile una corretta valutazione del paziente da parte del medico.

La procedura è adatta sia per uomini che per donne che presentano del grasso localizzato in aree specifiche del corpo. Il primo consulto con un medico esperto è determinante per stabilire le condizioni del paziente e il trattamento più adatto alle sue esigenze. Nel caso della Criolipolisi Allergan Aesthetics, è importante sapere che non è un trattamento per l’obesità e che lo strato adiposo sottocutaneo non deve essere inferiore ad 1 cm.

Altre informazioni utili

Il trattamento di criolipolisi consente di ottenere risultati duraturi e richiede tempi di ripresa minimi.
La procedura può essere utilizzata per trattare diverse zone del corpo quali addome, fianchi (maniglie dell’amore), esterno coscia (culotte de cheval), interno coscia, interno ginocchio, braccia, area sotto-mento. Le sessioni sono generalmente indolore.
Una seduta dura generalmente un’ora, durante la quale è possibile avvertire una sensazione di freddo intenso, o leggero pizzicore, ma nulla di particolarmente doloroso o fastidioso. I primi risultati sono visibili dopo tre-quattro settimane, per stabilizzarsi in modo definitivo nel giro di qualche mese.

La durata dei risultati è stata osservata fino a 6 e 9 anni (in 2 persone distinte) dopo il trattamento.
Bisogna sempre considerare che la risposta al trattamento è variabile ed individuale.

È opportuno inoltre tenere in considerazione che, come altre procedure di medicina estetica, si possono verificare effetti indesiderati durante o dopo il trattamento. Per questo è importante sempre riferirsi ad un medico qualificato.